Con riferimento ai dati richiesti nell’ambito della compilazione del form, si forniscono le seguenti informazioni ai sensi e per gli effetti dell’art.13 del Regolamento UE n. 2016/679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” (di seguito “GDPR” o “Regolamento”)
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati personali è Fidia Farmaceutici S.p.A. con sede in Abano Terme (PD) Via Ponte della Fabbrica 3/A – 35031.
Per ogni questione riguardante i dati personali trattati attraverso l’uso di questo Sito e per esercitare i diritti previsti dalla normativa in materia di protezione dati personali descritti nel testo che segue, potrà contattare il DPO di Fidia Farmaceutici con le seguenti modalità:
via email: dpo@fidiapharma.it oppure via posta ordinaria al seguente indirizzo: Via Ponte della Fabbrica 3/A – 35031 Abano Terme LPD), c.a.: Data Protection Officer (DPO).
Per qualsiasi comunicazione dovranno essere riportati nella richiesta i dati dell’Utente, indispensabili per poter essere identificato e ricontattato.
Tipologia di dati trattati, finalità e base giuridica del trattamento
Per accedere al servizio di richiesta contatto, è necessario inserire i dati personali previsti nell’apposito form (nome, cognome e indirizzo email) oltre al messaggio relativo alla richiesta di contatto. I dati raccolti acquisiti attraverso la compilazione del form vengono utilizzati:
- 1) per procedere all’erogazione dei servizi da lei richiesti (richiesta di contatto e/o di informazioni).
- 2) solo in caso di conferimento di esplicito consenso, per poter comunicare iniziative promozionali nonché per il compimento di ricerche di mercato promosse dal Titolare. Tali comunicazioni potranno riguardare anche prodotti e servizi di altre società del gruppo Fidia.
Il trattamento dei dati personali verrà effettuato sulla base di una o più delle seguenti condizioni. In particolare, i trattamenti effettuati per le finalità sopra descritte:
- 1) ha come base giuridica la necessità di dare esecuzione alle espresse richieste dell’interessato di ricevere un servizio direttamente disponibile tramite il sito: si tratta dunque di conferimento di dati strettamente necessari e come tali obbligatori e, qualora non vengano forniti, non sarà possibile erogare il servizio o dare risposta a quanto richiesto.
- 2) ha come base giuridica il consenso dell’interessato ed il conferimento dei dati personali per tale finalità è facoltativo. Pertanto, in caso di mancato consenso, il trattamento sarà limitato alle finalità di cui al punto 1) nonché all’adempimento di ogni eventuale connesso obbligo ai sensi della normativa applicabile. Qualora fornito, il consenso potrà essere revocato dall’interessato in qualsiasi momento.
Modalità di trattamento, misure di sicurezza e tempi di conservazione
Il trattamento dei dati avviene con procedure e misure idonee a tutelare la sicurezza in termini di integrità, riservatezza e accessibilità dei dati dell’utente in ottemperanza a quanto previsto dalla legge applicabile e nei limiti e in quanto necessario per il perseguimento delle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.
I dati personali trattati verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati, fatta salva la necessità di conservarli per un periodo maggiore a seguito di richieste da parte delle Autorità competenti in materia di prevenzione e prosecuzione di reati o, comunque per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.
Categorie di Destinatari di Dati personali
I dati personali saranno trattati dal personale specificamente autorizzato da parte del Titolare nonché da soggetti terzi solo qualora ciò sia necessario per esigenze di operatività dei servizi messi a disposizione tramite il Sito, fatti salvi gli eventuali obblighi previsti da disposizioni di legge (es: ispezioni dell’Autorità fiscale).
I dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione e, di norma, non saranno oggetto di esportazione in paesi terzi extra UE. Come previsto dal GDPR, qualora necessario, il Titolare provvederà a nominare quali responsabili del trattamento eventuali società terze che dovessero svolgere in tutto o in parte le attività in oggetto esclusivamente per conto del Titolare.
Diritti degli interessati
In relazione ai trattamenti dei suoi dati personali, in ogni momento, in qualità di interessato potrà esercitare i diritti previsti dal GDPR. In particolare potrà:
- accedere ai suoi dati personali, ottenendo evidenza delle finalità perseguite da parte del Titolare, delle categorie di dati coinvolti, dei destinatari a cui gli stessi possono essere comunicati, del periodo di conservazione applicabile, dell’esistenza di processi decisionali automatizzati, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze possibili per l’interessato, ove non già indicato nel testo di questa Informativa;
- ottenere senza ritardo la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano;
- ottenere, nei casi previsti dalla legge, la cancellazione dei suoi dati;
- ottenere la limitazione del trattamento o di opporsi allo stesso, quando ammesso in base alle previsioni di legge applicabili al caso specifico;
- nei casi previsti dalla legge richiedere la portabilità dei dati che lei ha fornito al Titolare, vale a dire di riceverli in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, ed anche richiedere di trasmettere tali dati ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile;
- ove lo ritenga opportuno, proporre reclamo all’Autorità di controllo.
Per i trattamenti di dati personali per i quali la base giuridica è il consenso, questo potrà sempre essere revocato ed in particolare l’Utente potrà esercitare il diritto di opposizione al marketing diretto qualora svolto tramite il Sito. Per esercitare tali diritti, basterà contattare il DPO facendo riferimento ai dati di contatto riportati all’inizio di questa Informativa.
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Informativa pubblicata in data:19 Dicembre 2018